CERAPLUS IMPREGNANTE A CERA A SOLVENTE

11,90 IVA inclusa


iva
Disponibilità: si
CONFEZIONE:
COLORE ALL'ACQUA:
INCOLORE

Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

 

Codice prodotto 023960D300001
Categoria IMPREGNANTI E FINITURE A SOLVENTE
Marca MAXMAYER
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Allegati:

SCHEDA TECNICA

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione

Protettivo idrorepellente per legno.

Caratteristiche principali

- Contiene cere;

- Idrorepellente;

- Finitura vellutata;

- Non sfoglia e non screpola.

Sistema Tintometrico E’ possibile colorare CERAPLUS IMPREGNANTE A CERA A SOLVENTE con Sistema Tintometrico. Classificazione (UNI 8681) A4. A.O.B.1. AB

Vernice per smalto di finitura, in soluzione, monocomponente, ad essiccamento chimico ossidativo, semilucido, alchidica. Classificazione COV (Direttiva 2004/42/CE) Vernici e impregnanti per legno per finiture interne/esterne. Valore limite UE di COV per CERAPLUS IMPREGNANTE A CERA A SOLVENTE (cat. A/e): 400 g/L (2010). Questo prodotto contiene al massimo 400 g/L di COV.

Ciclo applicativo

LEGNO NUOVO: su legno asciutto , stagionato e pulito, applicare una prima mano di prodotto per nutrire la fibra del legno e per impregnarlo in profondità. Dopo 24 ore carteggiare leggermente per asportare il pelo del legno con carta abrasiva e applicare una o due mani di CERAPLUS per finire a distanza di 24 ore l’una dall’altra intervallate da leggera carteggiatura. LEGNO GIA’ TRATTATO: il legno dovrà essere pulito ed asciutto. Carteggiare più o meno a fondo a seconda dello stato del legno. Eliminare con cura la polvere e procedere come indicato per legno nuovo..

Consigli pratici

Agitare bene prima dell’uso e per i colorati è consigliabile agitare frequentemente anche durante l’impiego. Condizioni dell’ambiente e del supporto: temperatura dell’ambiente: min. +5°C / max. +35°C; umidità relativa dell’ambiente: applicabile anche in ambienti molto umidi; temperatura del supporto: min. +5°C / max. 35°C; supporto asciutto. La tinta ottenuta dipende dal colore Iniziale e dall’età del legno. Più il legno è vecchio, più la tinta ottenuta sarà scura. Tra una mano e l’altra lavorare la superficie con carta abrasiva in modo da renderla liscia. Se il legno è grasso, sgrassare con il Diluente Sintetico prima di applicare il protettivo completo per legno Su legni nuovi o molto esposti, si consiglia di applicare una terza mano per le tinte chiare.

Precauzioni di sicurezza

Conservare il barattolo ben chiuso, in ambiente fresco e lontano da fonti di calore. Le informazioni di sicurezza per l’utilizzatore sono contenute nella relativa scheda di sicurezza. I contenitori vuoti o con leggere tracce di pellicola di prodotto residuo essiccato devono essere smaltite secondo le disposizioni locali.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.