ALKYTON 4 IN 1

18,00 IVA inclusa


iva
Disponibilità: si
COLORE:
CONFEZIONE:
LT 0,750

Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

 

Codice prodotto 245480
EAN 4048500245480
Categoria SMALTI ANTIRUGGINE
Marca DUPLI COLOR
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Nell'ambito della tecnologia Liquid Corrosion Inhibitor (LCI) è stato sviluppato uno speciale sistema di additivi integrati che avvolgono completamente la struttura della superficie da verniciare creando un legame chimico. In questo modo viene interrotta l'ossidazione in corso garantendo una protezione anticorrosione persistente. Il prodotto unisce quindi 4 prodotti in 1:

  • Fondo ancorante
  • Inibitore di ruggine
  • Smalto colorato
  • Finitura ultra resistente

 

DUPLI-COLOR Alkyton a pennello crea una superficie verniciata estremamente flessibile. Può essere applicato direttamente su ruggine residua (ruggine eliminata a mano), acciaio, fondo, legno e mani vecchie ben aderenti in interni ed esterni.

Su superfici specifiche come zinco, alluminio, acciaio inox, metalli ferrosi, plastiche dure, legno ceramica o altre superfici lisce consigliamo di preparare il fondo con DUPLI-COLOR Galvinol Fondo ancorante speciale.

ISTRUZIONI:

Prima dell’uso leggere attentamente ed osservare le avvertenze riportate sull’etichetta.

Preparazione della superficie:
Rimuovere dalla superficie grassi ed altre impurità con detergenti alcalini o vapore ad alta pressione. Rimuovere le scaglie di ruggine, trucioli di legno, ed eventuali parti non aderenti. All'occorrenza utilizzare una spazzola di ferro, una sabbiatrice o della carta abrasiva. Durante l'applicazione la superficie deve essere pulita e asciutta. Le superfici zincate e alluminio devono essere pretrattate con DUPLI-COLOR GALVINOL. 
Con un ciclo eseguito "a regola d'arte" di  preparazione del supporto di verniciatura  (vedi "Resa"), il prodotto è garantito fino a 10 anni dall'applicazione.


Verniciatura:
Per garantirne l'omogeneità, la vernice deve essere accuratemente mescolata prima dell'uso. DUPLI-COLOR ALKYTON può essere utilizzata con pennello o rullo, ma è possibile utilizzare anche pistole a spruzzo ad aria compressa. 

  • Pennello: Diluire con max. 10 vol. % di diluente sintetico. Utilizzare pennelli con setole lunghe naturali.
  • Rullo: Diluire con max. 10 vol % di diluente sintetico . Utilizzare un rullo in poliammide a pelo corto (Perlon) da 6 - 12 mm. In caso di applicazione a rullo possono servire 2 mani per ottenere lo spessore consigliato per lo strato essiccato.
  • Pistola a spruzzo: Diluire con 10 - 25 vol. % di diluente sintetico. Coppa a caduta e a pressione. Dimensioni dell'ugello: 1,0 - 1,5 mm. Pressione di nebulizzazione: 2 - 4 bar.

Pulizia: con diluente sintetico

 

Note per la lavorazione:

  • Temperatura ambientale, della superficie e del materiale da verniciare: tra +5°C e 35°C
  • Umidità relativa: inferiore all'85%
  • Temperatura della superficie: almeno 3°C al di sopra del punto di condensazione
  • Spessore ottimale (massimo) dello strato per applicazione 55 (75) µm per film di vernice essiccato, corrispondente a 100 (135) µm film di vernice bagnata

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.