EXTREME FLATTING PER IMBARCAZIONI

16,90 IVA inclusa


iva
Disponibilità: si
CONFEZIONE:
COLORE ALL'ACQUA:
INCOLORE

Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

 

Codice prodotto 023955D300001
Categoria IMPREGNANTI E FINITURE A SOLVENTE
Marca MAXMAYER
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Allegati:

SCHEDA TECNICA

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione

Flatting oleofenolica speciale per climi estremi.

Caratteristiche principali

- Eccezionali dati di resistenza e durezza superficiali.

- Elevata brillantezza ed elasticità.

- Non sfoglia.

Sistema Tintometrico E’ possibile colorare EXTREME FLATTING PER IMBARCAZIONI Sistema Tintometrico.

Classificazione (UNI 8681) A4. A.O.B.O.AA Vernice per strato di finitura, in soluzione, monocomponente, ad essiccamento chimico ossidativo, lucida, oleofenolica.

Classificazione COV (Direttiva 2004/42/CE) Vernici ed impregnanti per legno per finiture interne/esterne Valore limite UE di COV per EXTREME FLATTING PER IMBARCAZIONI (cat. A/e): 400 g/L (2010). Questo prodotto contiene al massimo 400 g/L di COV.

Ciclo applicativo

LEGNO NUOVO: Stuccare crepe e buchi, carteggiare a fondo le superfici piane e smussare gli angoli vivi. Asportare completamente la polvere, impregnare il legno applicando Active Impregnante a Solvente. Lasciare essiccare completamente e carteggiare a fondo. Applicare quindi una o due mani, di EXTREME FLATTING PER IMBARCAZIONI, intervallate da leggera carteggiatura. Su legno particolarmente poroso o ricettivo applicare da due a più mani.

LEGNO GIA’ VERNICIATO: Se lo stato delle vernici preesistenti non consiglia la completa asportazione, asportare l’eventuale patina di sporco mediante lavaggio con acqua e detersivo e risciacquare. Togliere con una spatola le parti di vernice in fase di distacco , carteggiare e applicare una o più mani di EXTREME FLATTING PER IMBARCAZIONI. Su legno particolarmente poroso o ricettivo applicare da due a più mani.

Consigli pratici

Per ottenere ottimi risultati nell’applicazione dei vari prodotti verniciati e non incorrere in fenomeni di “raggrinzimento” o “rimozione”, si consiglia di arrivare agli spessori desiderati dando più mani, anziché una sola. Si consiglia inoltre di carteggiare leggermente tra una mano e l’altra e di non sovraverniciare prima di 24 ore. Prestare attenzione a ricoprire perfettamente con il prodotto le superfici da pitturare senza lasciare fessurazioni, piccoli buchi od angoli scoperti: da questi punti inizierebbe un rapido processo di deterioramento del film e del supporto. Condizioni dell’ambiente e del supporto: temperatura dell’ambiente: min. +5°C / max. +35°C; umidità relativa dell’ambiente: applicabile anche in ambienti molto umidi; temperatura del supporto: min. +5°C / max. +35°C; supporto asciutto.

Precauzioni di sicurezza

Conservare il barattolo ben chiuso, in ambiente fresco e lontano da fonti di calore. Richiede etichettatura (D.L. N°52 del 03-02-97 e successive modifiche ed integrazioni). Le informazioni per l’utilizzatore sono contenute nella relativa scheda di sicurezza. I contenitori vuoti o con leggere tracce di pellicola di prodotto residuo essiccato devono essere smaltite secondo le disposizioni local

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.