OLIO PER TEAK

10,90 IVA inclusa


iva
Disponibilità: si
CONFEZIONE:
LT 1

Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

 

Codice prodotto 214930E010001
Categoria IMPREGNANTI E FINITURE ALL'ACQUA
Marca CROMIX
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Allegati:

SCHEDA TECNICA

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Descrizione

OLIO PER TEAK è un olio speciale protettivo e ravvivante per legno a base di olii, solventi e resine alchidiche.

Caratteristiche principali

OLIO PER TEAK è indicato per proteggere e ravvivare tutti i manufatti in legno destinati all’esterno. Applicabile su qualsiasi tipo di legno grezzo, protegge e mantiene nel tempo l'aspetto naturale mantenendone il colore. E’ indicato per il trattamento e l’impermeabilizzazione di legni esterni in particolare per mobili da giardino e strutture destinate all'esterno come sedie, tavoli, pergolati, gazebo, serramenti, prefabbricati. Pronto all’uso.

Classificazione COV Vernici e impregnanti per legno per finiture interne/esterne. (Direttiva 2004/42/CE)

Valore limite UE di COV per OLIO PER TEAK (cat. A/e): 400 g/L (2010). OLIO PER TEAK contiene al massimo 400 g/L di COV.

Ciclo applicativo

OLIO PER TEAK è pronto all’uso. I supporti devono essere preparati secondo le seguenti indicazioni :

- Legni grezzi: il supporto deve essere pulito, asciutto, privo di polvere.

- Legni già trattati: spolverare e ripulire il manufatto con un panno morbido utilizzando un detergente neutro.

In presenza di sporco e grasso, ripulire la superficie utilizzando detergenti specifici e risciacquare accuratamente; il supporto deve essere pulito, asciutto, privo di polvere. Mescolare il prodotto prima dell'utilizzo, provvedere al trattamento con più mani, minimo due, intervallate ciascuna da circa 6/8 ore. Ad essiccazione completa si può procedere ad eventuali finiture. Può essere sovra verniciato con le usuali finiture trasparenti o cere previa leggera carteggiatura.

Consigli Pratici

Spolverare perfettamente le superfici da trattare. Il legno deve essere pulito e libero da polvere ed altri contaminanti. Condizioni dell’ambiente e del supporto: temperatura dell’ambiente : min. +10°C / max. +35°C; umidità relativa dell’ambiente : < 75%; temperatura del supporto : min. +10°C / max. +35°C; umidità del supporto : < 10 di U.R. Pulire gli attrezzi con Azzurra Acquaragia subito dopo l’utilizzo.

Precauzioni di sicurezza

Conservare il barattolo ben chiuso, in ambiente fresco e lontano da fonti di calore. Le informazioni di sicurezza per l’utilizzatore sono contenute nella relativa scheda di sicurezza. I contenitori vuoti o con leggere tracce di pellicola di prodotto residuo essiccato devono essere smaltite secondo le disposizioni locali.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.